- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Coldiretti, Fattorie Didattiche: al via il progetto con il comune di Apice

Posted By redazione On 10 maggio 2016 @ 11:47 In Foto,Scuola,Territorio | No Comments

Al via il progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole. Coldiretti Benevento ha avviato con il Comune di Apice una prima collaborazione per inserire nei programmi didattici attività da svolgere presso le aziende agricole sannite. Il progetto è stato avviato con sei appuntamenti in fattoria per gli studenti dell’Istituto comprensivo Falcetti di Apice.

Un’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale attraverso la consigliera comunale con delega alla scuola Pina Giangregorio e il presidente di sezione Coldiretti Angelo Giangregorio. Circa 200 studenti di Apice con i relativi accompagnatori potranno accedere ad attività di didattiche nelle fattorie, imparando a riconoscere i sapori dei prodotti locali.

“Un’iniziativa – spiega Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – pensata per creare un rapporto costante e virtuoso con il territorio. Educare gli studenti al contatto con la terra e i suoi prodotti servirà ad arricchire il loro percorso di apprendimento, ma anche a creare un legame stretto tra enti locali e agricoltura. Siamo convinti che questa è la strada giusta per innescare un circolo virtuoso e sostenibile, che può completarsi al meglio scegliendo i prodotti a chilometro zero per le mense scolastiche. Gli studenti potranno così visitare le aziende che producono il cibo che mangiano”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161005-117117-coldiretti-fattorie-didattiche-al-via-il-progetto-con-il-comune-di-apice/

Copyright © 2009 il Sannita.it