- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Arcidiocesi, inaugurazione Centro Pastorale Giovanile

Posted By redazione On 10 maggio 2016 @ 11:40 In Foto,Sociale,Testata | No Comments

Venerdì 13 maggio, presso il palazzo arcivescovile di Benevento, alle ore 18, sarà inaugurato il nuovo Centro di Pastorale Giovanile.

Il programma della serata è il seguente:
ore 18.00 Presentazione del progetto C’entro (sala Leone XIII);
ore 19.00 Benedizione di S.E. Mons. Andrea Mugione;
ore 19.15 Visita al C’entro e mostra murales realizzati dagli studenti del liceo artistico di Benevento; a seguire apertura Sala Prove, con i ragazzi del liceo scientifico “Rummo” di Benevento;
ore 20.00 Apericena;
ore 20.30 Sorpresa musicale (cortile palazzo arcivescovile).

C’Entro è uno spazio di incontro, di confronto e di crescita per i giovani, un laboratorio permanente di creatività e di ascolto, dove i giovani potranno esprimersi in un contesto libero ma cristianamente ispirato. Si potranno condividere relazioni, percorsi formativi, attività artistico-culturali, eventi musicali e momenti di dibattito e incontro su temi di cittadinanza attiva e del bene comune.

Il C’Entro è così composto: sala riunioni con proiettore; stanza dedicata alle attività educative/ricreative; due uffici; punto info; cappellina; ampio corridoio, con angolo living, tavolini e distributori di snack e bibite, bacheca informativa; sala prove attrezzata e sala per regia musicale e radio; cucina e sala mensa. La struttura è dotata di connessione internet free.

Tra gli obiettivi principali di C’Entro: favorire l’incontro fra le realtà giovanili presenti sul territorio; incoraggiare l’espressione dei talenti personali attraverso il supporto di esperti nel settore della musica, del teatro e delle varie discipline artistiche; porsi come antenna sulla città per intercettare le emergenze e i bisogni del territorio e dare ai giovani informazioni utili per impegnarsi in campo sociale e lavorativo; supportare la crescere nella vita spirituale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20161005-117113-arcidiocesi-inaugurazione-centro-pastorale-giovanile/

Copyright © 2009 il Sannita.it