- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cultura legalità, l’Arma incontra gli studenti del Giannone

Posted By redazione On 9 marzo 2016 @ 19:58 In Attualità | No Comments

Nuovo appuntamento tra l’Arma dei Carabinieri ed i giovani nell’ambito delle iniziative promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento per la diffusione della “cultura della legalità”.

Infatti, questa mattina, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri del capoluogo – Ten. Angelo D’Aiuto – ha incontrato un folto numero di studenti ed insegnanti del Liceo Classico “Giannone” per confrontarsi sul significato che la parola “legalità” assume al giorno d’oggi.

L’incontro è poi proseguito con la proiezione del video istituzionale dell’Arma, seguito con vivo interesse dai ragazzi.  Sono state illustrate le varie Organizzazioni dell’Arma nelle sue principali componenti Addestrative, Mobili, Speciali e Territoriali, evidenziando come le Stazioni, principali presidi dell’Arma, siano presenti in tutte le realtà: da quella metropolitane a quelle più isolate e tenute insieme tra loro da un filo accomunante i forti valori morali ed ideali da porre al servizio delle comunità.

Durante l’incontro, l’Ufficiale oltre a sottolineare che la presenza dell’Arma nelle scuole è principalmente rivolta a  favorire lo sviluppo di comportamenti civili e responsabili, ha affrontato, con la viva partecipazione dei ragazzi, temi di diffuso interesse giovanile.

Un particolare accento è stato posto sul problema della droga e sui suoi effetti negativi.

I ragazzi hanno rivolto numerose domande al conferenziere che, di buon grado, ha fornito esaustive risposte di orientamento.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160903-116553-cultura-legalita-larma-incontra-gli-studenti-del-giannone/

Copyright © 2009 il Sannita.it