Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura legalità, l’Arma incontra gli studenti del Giannone

Scritto da il 9 marzo 2016 alle 19:58 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nuovo appuntamento tra l’Arma dei Carabinieri ed i giovani nell’ambito delle iniziative promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento per la diffusione della “cultura della legalità”.

Infatti, questa mattina, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri del capoluogo – Ten. Angelo D’Aiuto – ha incontrato un folto numero di studenti ed insegnanti del Liceo Classico “Giannone” per confrontarsi sul significato che la parola “legalità” assume al giorno d’oggi.

L’incontro è poi proseguito con la proiezione del video istituzionale dell’Arma, seguito con vivo interesse dai ragazzi.  Sono state illustrate le varie Organizzazioni dell’Arma nelle sue principali componenti Addestrative, Mobili, Speciali e Territoriali, evidenziando come le Stazioni, principali presidi dell’Arma, siano presenti in tutte le realtà: da quella metropolitane a quelle più isolate e tenute insieme tra loro da un filo accomunante i forti valori morali ed ideali da porre al servizio delle comunità.

Durante l’incontro, l’Ufficiale oltre a sottolineare che la presenza dell’Arma nelle scuole è principalmente rivolta a  favorire lo sviluppo di comportamenti civili e responsabili, ha affrontato, con la viva partecipazione dei ragazzi, temi di diffuso interesse giovanile.

Un particolare accento è stato posto sul problema della droga e sui suoi effetti negativi.

I ragazzi hanno rivolto numerose domande al conferenziere che, di buon grado, ha fornito esaustive risposte di orientamento.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628