Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fare il Giornale nelle Scuole, premiate tre scuole sannite

Scritto da il 9 marzo 2016 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fare il Giornale nelle Scuole, premiate tre scuole sannite

Anche quest’anno le scuole sannite hanno ben figurato in campo nazionale per la realizzazione di giornali scolastici ideati presso i singoli istituti soprattutto della provincia.

Per la XIII edizione del concorso Fare il Giornale nelle Scuole hanno ottenuto l’ambito riconoscimento le seguenti testate:

Lombardi news (bimestrale – online) dell’I.I.S. “Alessandro Lombardi” di Airola;

Il Provenzale (cartaceo) dell’I.I.S. “Medi-Livatino” di San Bartolomeo in Galdo;

Fuoriclasse (cartaceo) dell’I.C.S. “Andrea Mazzarella” di Cerreto Sannita.
Il gruppo di Lavoro ‘Fare il Giornale nelle  Scuole’ – composto dai giornalisti: Salvatore Campitiello, Giovanni Fuccio, Pamela Arena, Alessandra Fanelli, Francesca Santolini, Michelangelo Bucci, Cosimo Bruno e Clemente Carlucci operante presso l’Ordine dei Giornalisti – ha completato il proprio lavoro di esame di circa 500 giornali pervenuti nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Roma.

Sono stati premiati 20 giornali per ogni ordine di scuola (Primarie, Secondarie, Superiori ), oltre a 15 giornali online.

La manifestazione conclusiva negli ultimi otto anni si è svolta a Benevento, mentre stavolta la cerimonia di premiazione si terrà al Teatro Alessandro Bonci di Cesena nei giorni 20 e 21 aprile 2016 con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino, e di alte personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624