Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Auteri: “Faremo più punti nel girone di ritorno”

Scritto da il 9 gennaio 2016 alle 21:47 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, che ha così commentato a fine gara.
“Abbiamo fatto bene. Anche se dopo la pausa non è sempre semplice. Abbiamo vinto con merito, anche se abbiamo fatto qualche errore di troppo e fallito qualche gol. L’Akragas ha giocato bene, si è difesa con ordine, alzandosi all’improvviso. Erano compatti in mezzo al campo. Ma la vittoria è strameritata. Eravamo un po’ stanchi, ma ciò è dipeso anche dai carichi di lavoro. Abbiamo giocato un po’ sotto le nostre opportunità, ma tutto sommato l’abbiamo fatto in modo soddisfacente.
Commettiamo ancora degli errori perché a volte non facciamo le cose semplici, complicandoci la vita. I ragazzi hanno sbagliato qualche controllo e non sempre hanno compreso qualche dinamica di gioco. Non abbiamo gestito bene le transazioni. Loro avevano il solo Di Piazza avanti e noi difendevamo con tutti e tre i centrali perchè timorosi.
Spero di fare più punti nel girone di ritorno. In quello d’andata potevamo avere quattro, cinque punti in più, ma va bene ugualmente. Ci rifaremo”.
DE FALCO – Il tecnico siciliano prova anche a chiarire la vicenda De Falco. Alcune voci infatti lo darebbero per partente. Ma per il tecnico è incedibile. “I giocatori – precisa Auteri – li voglio tenere, non dar via. Non so se la mia volontà può essere sufficiente a trattenerli. Dipende anche dalla loro volontà e dalla società. Per me sono tutti importanti anche quelli che giocano meno.
Non so se arriveranno altri calciatori, ma quelli che arriveranno dovranno essere funzionali al progetto e arricchire la squadra sotto più punti di vista: tecnico, comportamentale, del sacrificio, dell’attaccamento alla maglia”.
di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628