Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Depuratore, Pasquariello: ‘Ok dalla Regione per il finanziamento dell’opera’

Scritto da il 8 agosto 2016 alle 20:18 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Depuratore, Pasquariello: ‘Ok dalla Regione per il finanziamento dell’opera’

‘Questa mattina il Sindaco On. Clemente Mastella si è recato presso gli Uffici sel Settore Lavori Pubblici della Regione Campania per sottoscrivere la convenzione relativa al finanziamento regionale di 4.000.000 di euro destinato alla bonifica della discarica di Ponte Valentino.

Approfittando dell’occasione il primo cittadino di Benevento ha interloquito con i funzionari regionali anche in merito al finanziamento destinato alla realizzazione del depuratore cittadino (opera del valore di circa 12.000.000 milioni di euro). In proposito Mastella ha ricevuto dagli stessi conferma dell’avvenuta approvazione dell’atto deliberativo che prevede il detto finanziamento’. A comunicarlo è l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello.

Sul punto il Sindaco ha sentito telefonicamente il Presidente della Regione Campania De Luca al quale ha espresso il suo ringraziamento per aver mantenuto fede a quanto concordato nell’incontro del 5 luglio scorso confermando il finanziamento di un’opera pubblica fondamentale per la città di Benevento, finanziamento che negli scorsi anni si era rischiato di perdere.

Allo stesso tempo il Sindaco ha immediatamente dato impulso alla procedura che dovrà portare alla realizzazione del depuratore cittadino: il Settore Lavori Pubblici del Comune, infatti, è stato immediatamente allertato sia per dare avvio al procedimento volto ad ottenere la Valutazione di Impatto Ambientale (ad oggi mai cominciato) che per predisporre la progettazione esecutiva dell’opera.

A tal fine giovedì 11 agosto l’Assessore ai Lavori Pubblici,  Mario Pasquariello, ed il Dirigente del Settore Tecnico, Luigi Basile, si recheranno presso gli Uffici della Regione Campania al fine di confrontarsi con i funzionari regionali competenti in merito alle problematiche attinenti alla realizzazione del tanto agognato depuratore cittadino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624