Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ekoclub, l’avventura torna a Camposauro

Scritto da il 8 agosto 2016 alle 19:05 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Come recita lo slogan, “tutti i colori dell’avventura” tornano a risplendere al Camposauro: in quest’angolo di paradiso, troppe volte dimenticato dagli stessi abitanti dei paesi vicini, riapre il Parco Avventura. Immutato nel nome, ma rinnovato nei percorsi, il Parco Avventura Camposauro attende i suoi ospiti di ogni fascia di età: dai più piccini, cui sono riservati i percorsi giallo e azzurro, ai più grandi, sugli impianti verdi, viola e rosso, a difficoltà crescente per provare a spostare sempre più su i propri traguardi!!!

Brivido dell’avventura, si! Ma sempre in totale sicurezza, istruiti e assistiti prima di ogni percorso dal personale del Parco cui vanno sovente, sulla pagina di face book “parco avventura Camposauro” i complimenti e i ringraziamenti dei visitatori.

Dopo un breve corso sulle regole di sicurezza, ad attendere i piccoli ospiti sul percorso giallo ci sono ponti di legno, tronchi, reti e l’immancabile ponte tibetano; a seguire il percorso azzurro, con la parete di arrampicata, passaggi sulle altalene, ponti sospesi e per terminare la “tirolese”, un salto di 25 metri in carrucola e lanciati nel vuoto.  Per gli ospiti più grandi le novità riguardano il percorso verde, con l’arrivo in chiusura della tirolese su rete, a braccia aperte e liberi da ogni appiglio. A seguire il percorso viola, con ben 5 tirolesi che, intervallate da 3 giochi, fanno volare gli arditi ospiti da un costone all’altro della vallata, sempre in totale sicurezza.

…e per i “Rambo”? Per loro, ma non solo per loro, il percorso rosso si propone con giochi dove la tecnica, più che la forza, ti permetteranno di raggiungere la tirolese più lunga, quella che vola sopra gli ospiti dell’area picnic, sempre attenti con un occhio alla propria brace e con l’altro alle evoluzioni degli  avventurieri.

Insomma, nel verde del bosco di Camposauro l’avventura è tornata, e con essa il divertimento e il piacere di vivere un’esperienza nella natura in piena sicurezza: Lucia, Carmen, Daniele, Flavio, Paolo Vi aspettano per provare, come scritto sulla t-shirt del Parco, “pura adrenalina!!! Tutto nel pieno rispetto della natura che resta, e deve restare incontaminata nel pieno della sua naturale bellezza.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628