Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio (N.Sala), Esca Jazz 2016

Scritto da il 8 agosto 2016 alle 18:37 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella splendida location del borgo di S. Angelo all’Esca, nel cuore della verde Irpinia, torna la bellissima manifestazione musicale, Esca Jazz 2016, programmata per l’8 e il 9 agosto 2016, dove a far da protagonisti sono la coinvolgente musica jazz e gli ottimi vini DOC locali da assaporare ascoltando.

La manifestazione prevede la significativa collaborazione del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, nata due anni fa dall’idea del Presidente dell’Associazione Michele Penta, laureatosi in Jazz  al Biennio di II livello, presso l’Ateneo sannita a pieni voti e del suo vice Ernesto Bolognini, anch’esso studente del conservatorio beneventano.

Ed infatti il partenariato con l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita è testimoniato anche dall’impegno diretto dei docenti del Dipartimento Jazz: il 9 agosto ci sarà l’esibizione del Duo Aldo Bassi, tromba e Alessandro Bravo, pianoforte, jazzisti di fama nazionale, entrambi docenti presso il “Nicola Sala”.

Dunque una kermesse artistica con concerti di jazz ad ingresso gratuito, degustazioni guidate con esperti del settore dei migliori vini della terra del Taurasi, laboratori musicali per i più piccoli, sinergie e partnership con enti territoriali pubblici e privati: un appuntamento da non perdere.

Il Programma completo dell’evento è consultabile al sito www.escajazz.com.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624