Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Di Santo (Fuori dal Comune): ‘ Castelvenere punti su progetti concreti’

Scritto da il 8 agosto 2016 alle 18:17 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

” Per il futuro Castelvenere punti tutto su progetti concreti​”

. E’ questa la nuova sfida lanciata alla comunità da Raffaele Di Santo, fondatore del blog di informazione locale e opinione Fuori dal comune, realizzato con la collaborazione di una decina di ragazzi di Castelvenere e dintorni e on line dal 2010 al 2012.
Spiega Di Santo in una nota:

​”Apprendo ora che il periodo successivo alle ultime elezioni amministrative si sta rivelando particolarmente

​acceso nei toni. Ecco perché, e forse è bene ricordarlo, sarebbe meglio per tutti se il dibattito sociale si concentrasse sin da ora sulle priorità di Castelvenere e non, come invece sta accadendo, su sterili polemiche, facili slogan e linee programmatiche usa e getta.

Al contrario – continua Di Santo – appare opportuno tenere conto delle risorse, delle capacità e delle competenze di tutti, al fine di fare il possibile per l’effettivo sviluppo del paese.
Quindi aggiunge: Ciò significa innanzitutto fare una analisi professionale dei reali bisogni della popolazione; dare una prima risposta in tale direzione; potenziare il senso di appartenenza alla comunità; investire sui processi individuali e collettivi ispirati a valori quali condivisione, partecipazione e trasparenza; infine elaborare insieme piani esecutivi co-partecipati al fine di realizzare progetti concreti

.Solo così – conclude Di Santo – è possibile il vero cambiamento a Castelvenere, dove per cambiamento si intende sia un obiettivo da raggiungere a breve termine, ad esempio nella fruizione quotidiana dei servizi, da creare o da potenziare, sia una missione a lungo termine, quindi riferendosi alla qualità della vita nel presente e nel futuro”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628