- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amorosi, Serata di Osservazione Astronomica

Posted By redazione On 8 agosto 2016 @ 10:47 In Primo Piano,Territorio | No Comments

 Domani, martedì 9 agosto alle ore 21,00 ad Amorosi –Palazzo Maturi – un’interessante serata di Osservazione Astronomica.

L’appuntamento è articolato in 3 fasi:

1 L’Osservazione Astronomica guidata dal prof. Antonio Pepe – Direttore dell’Osservatorio Astronomico del Sannio,coadiuvato dal prof. AlessioMongillo- si svolgerà nel campo retrostante il Palazzo Maturi con potenti telescopi. Essa godrà delle particolari condizioni atmosferiche e permetterà l’osservazione ottimale di Saturno e della Luna e dei suoi crateri…ma anche di costellazioni e Pianeti

2.     La fase ‘’gastronomica’’: si potranno degustare specialità quali il Riso Venere,specialità della Fattoria Torone di Squille e un Lonzino di maiale nero casertano in mele annurche,creazione dello chef di LE Case Gialle di Melizzano . L’angolo dei dolci sarà particolarmente ricco : Le Pleiadi,un trittico preparato da Maria D’Arienzo, una delle più accreditate chef cooking home.

3 La fase ‘’musicale’’: un duo d’eccezione, gli IMPMattia e Pasqualina‘’Black’’,chitarra e voce che renderanno oltremodo magica la serata!

Il duo proporrà alcuni classici del blues in chiave acustica ma regalerà al pubblico anche brani inediti e creazioni musicali innovative.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160808-118722-amorosi-serata-di-osservazione-astronomica/

Copyright © 2009 il Sannita.it