Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amorosi, Serata di Osservazione Astronomica

Scritto da il 8 agosto 2016 alle 10:47 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Domani, martedì 9 agosto alle ore 21,00 ad Amorosi –Palazzo Maturi – un’interessante serata di Osservazione Astronomica.

L’appuntamento è articolato in 3 fasi:

1 L’Osservazione Astronomica guidata dal prof. Antonio Pepe – Direttore dell’Osservatorio Astronomico del Sannio,coadiuvato dal prof. AlessioMongillo- si svolgerà nel campo retrostante il Palazzo Maturi con potenti telescopi. Essa godrà delle particolari condizioni atmosferiche e permetterà l’osservazione ottimale di Saturno e della Luna e dei suoi crateri…ma anche di costellazioni e Pianeti

2.     La fase ‘’gastronomica’’: si potranno degustare specialità quali il Riso Venere,specialità della Fattoria Torone di Squille e un Lonzino di maiale nero casertano in mele annurche,creazione dello chef di LE Case Gialle di Melizzano . L’angolo dei dolci sarà particolarmente ricco : Le Pleiadi,un trittico preparato da Maria D’Arienzo, una delle più accreditate chef cooking home.

3 La fase ‘’musicale’’: un duo d’eccezione, gli IMPMattia e Pasqualina‘’Black’’,chitarra e voce che renderanno oltremodo magica la serata!

Il duo proporrà alcuni classici del blues in chiave acustica ma regalerà al pubblico anche brani inediti e creazioni musicali innovative.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628