Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lopez: “Felice di rinnovare”. Venuti: “Contento di essere in una piazza importante”

Scritto da il 8 agosto 2016 alle 01:34 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vicino al rinnovo del contratto l’esterno sinistro del Benevento, Walter Lopez, arrivato nel Sannio lo scorso gennaio. E’ lo stesso calciatore ad annunciarlo in sala stampa. “Martedì dovrei prolungare per un altro anno. Sono contento di stare qui e vorrei starci a lungo”.
L’uruguagio parla poi della partita e del suo atuale ruolo. “Noi volevamo vincere. Abbiamo giocato per passare il turno. Ma purtroppo siamo usciti ai calci di rigore. Stiamo lavorando per fare bene in campionato. In Serie B le squadre sono tutte attrezzate e chiunque può vincere il campionato.
La mia posizione? Rispetto a un anno fa gioco più arretrato. Posso propormi e cercare la rete di meno perché da esterno basso devo coprire più campo e pensare prima a difendere.”

In sala stampa è intervenuto anche l’altro esterno basso, Lorenzo Venuti. Queste le sue parole.
“Abbiamo giocato a ritmi alti per 120 minuti ed era impensabile. Questo dimostra che stiamo sulla strada giusta. Credo che se continuiamo su questa strada faremo sicuramente bene in campionato.
Sono soddisfatto della prestazione perché ho smaltito bene i carichi di lavoro. Sul gol annullato? L’arbitro ha detto che Lucioni ha toccato il portiere e per questo gli è sfuggito il pallone dalle mani.
Per me è un’annata importante. Il primo anno in B col Pescara ero infortunato e l’anno scorso ero a Brescia. A Benevento sono arrivato in una grande piazza, in cui è normale che ci siano pressioni e aspettative. Ma se ho scelto di venire è perché sono in grado di reggerle.
di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624