Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Sacra Terra’, prima Rassegna di Musica Sacra Città di Benevento

Scritto da il 8 marzo 2016 alle 15:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sacra Terra’, prima Rassegna di Musica Sacra Città di Benevento

Forte e positivo riscontro all’annuncio della Provincia di Benevento per “Sacra Terra”, la prima Rassegna di Musica Sacra Città di Benevento, che si svolgerà in questo mese di marzo.

La Rassegna, inserita nel Progetto “I Longobardi ed il Sannio”, co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione della Regione Campania – Assessorato ai Beni Culturali, nella Sezione “Armonie e Canti Religiosi”, ha suscitato l’interesse anche di network nazionali.

Radio Vaticana dedicherà, nella trasmissione “Diapason” per la conduzione di Stefano Corato, in onda martedì 8 marzo 2016, alle ore 19.50, uno spazio per presentare l’evento con un’intervista al promotore e l’ascolto di alcuni brani che fanno parte del programma.

Il periodico “Famiglia Cristiana”, con il num. 10 in edicola,  ha riportato nello spazio “Avvenimenti” la notizia dell’evento.

La prima tappa della Rassegna è fissata per sabato 12 marzo 2016 alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco con il Coro di Santa Cecila dell’Arcidiocesi di Benevento, diretto dal maestro Monsignor Lupo Ciaglia, che eseguirà il repertorio di Canto Beneventano, insigne ed originale produzione culturale altomedievale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624