Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fatebenefratelli, il Congresso Europeo di Roma premia al reparto di cardiologia

Scritto da il 7 settembre 2016 alle 19:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al recente Congresso Europeo di Cardiologia, che ha visto la partecipazione a Roma di circa 35000 cardiologi e chiuso con la prestigiosa presenza di Papa Francesco, la Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli ha conseguito un prestigioso premio con un lavoro scientifico presentato dal dott. Quirino Ciampi come miglior abstract presentato al congresso.

Questo riconoscimento è stato affiancato dalla presentazione in una delle sessioni principali, di un altro lavoro scientifico in corso di pubblicazione sempre della cardiologia del Fatebenefratelli.

Questi riconoscimenti internazionali sono il frutto della qualità del lavoro svolto dalla Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli diretta dal Prof. Bruno Villari, e si affiancano ai numerosi corsi didattici che vengono svolti per illustrare il lavoro svolto a cardiologi, provenienti da tutta Italia.

Infine la Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli avrà il compito di coordinare un importante studio internazionale, che ha appena avuto la prestigiosa approvazione del comitato etico di Roma 1, dal nome Stress Echo 2020, su ben 10 protocolli di studio per la standardizzazione dello studio delle varie cardiopatie.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628