Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Associazione Wand, considerazione sul film ‘Un Bacio’ di Cotroneo

Scritto da il 6 settembre 2016 alle 11:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sabato sera  - si legge in una nota dell’Associazione Wand’ siamo stati alla proiezione del film “Un bacio” con ospite il regista Ivan Cotroneo.

Il film è stato molto interessante, così come il dibattito che ne è seguito. Sebbene noi del WAND non condividiamo molte delle opinioni espresse in quell’occasione da Renato Giordano, direttore artistico dell’evento, apprezziamo la scelta di aver inserito un film dal messaggio così forte all’interno della rassegna culturale di Benevento Città Spettacolo.

Siamo rimasti positivamente colpiti dalle posizioni espresse da Nunzia de Girolamo e dalla sua volontà di fare del film un progetto del MIUR contro omofobia e bullismo, che girerà nelle scuole dall’anno prossimo.

Ci sarebbe piaciuto, inoltre, conoscere l’opinione del sindaco Clemente Mastella a riguardo sia del film sia dei temi toccati nella discussione, come gay pride, comunità LGBT e attivismo, associazioni per i diritti degli omosessuali. Ci è dispiaciuto che il sindaco invece sia intervenuto solo per consegnare una targa al giovanissimo Alex “Il Biondo”, youtuber beneventano che con ammirevole spirito civico invita i suoi concittadini a tenere pulita la città.

Un ringraziamento speciale va ovviamente ad Ivan, che ha portato sul palco di Benevento Città Spettacolo temi difficili ma necessari. Al regista abbiamo regalato una bandiera con il nostro logo’.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624