Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baroni: “con la Salernitana test importante, vogliamo fare bene”

Scritto da il 6 agosto 2016 alle 21:38 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ concentrato sulla sfida di domani contro la Salernitana, il tecnico del Benevento, Marco Baroni, che ha pure le idee chiare sulla formazione da schierare.
“Non parliamo di mercato – esordisce il tecnico – c’è da affrontare una partita che vale. E’ un test importante e bisogna portare la testa al derby. E’ la prima uscita stagionale e ci sono tutte le premesse per fare bene. La preparazione non si chiude in tre settimane e questo vale anche per gli altri. E’ stata una settimana intensa perché c’è da prepararsi per un campionato difficile. La stanchezza sicuramente c’è ma devono esserci anche le motivazioni per metterla da parte.
La partita è una verifica, per vedere la crescita della squadra. Sono queste le partite più indicative le altre sono servite per conoscere le attitudini dei calciatori sul campo e per fare minutaggio. Siamo in casa davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene”.
Qualche problemino a livello fisico c’è, ma abbiamo sicuramente gli uomini per affrontare questa sfida. Ho le idee chiare sulla formazione. Devo solo da valutare le condizioni fisiche di Falco e Camporese. Il bello del calcio e che si lavora ogni giorno per migliorarsi. Non ho preconcetti e sto attento ai miglioramenti e alla disponibilità di tutti. Le scelte non sono mai facili, ma bisogna trovare anche la coesione per vincere le partite.
Il nostro lavoro è fatto di tante piccole componenti, anche la città, i tifosi sono importanti.
di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624