Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo Trimonte, sagra della pizza montemalese

Scritto da il 6 agosto 2016 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Arcangelo Trimonte, sagra della pizza montemalese

Sabato 20 di agosto, si terrà la quindicesima edizione della sagra della pizza montemalese, la manifestazione nata con l’intendo di fungere da attrattore turistico verso una piccolissima realtà sannita. Propone un piatto sobrio, semplice e gustoso della tradizione gastronomica locale che sta risultando sempre più apprezzato di anno in anno. La manifestazione prevede lo spettacolo del gruppo “All music” di Antonio Mandato, e l’esibizione di tanti ballerini che trovano ospitali le piste da ballo santarcangelesi. Come da tradizione ad inizio serata, saranno consegnati premi, gadget ed attestati a quanti con la loro collaborazione continuano a conservare antiche tradizioni. Previsti i saluti del Presidente e delle Autorità.

Quest’anno, in tardo pomeriggio la manifestazione si arricchisce di un convegno sul tema “I Grani antichi, importanza economica ed agronomica”. Questo nasce dalla collaborazione nata con la condotta “slow food di Benevento”. relatori: 1. Giancarlo De Luca, 2. Mimmo Pontillo, 3. Erasmo Timoteo, 4. Carlo Coduti, 5. Ettore Varricchio .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624