Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mastella ha incontrato Cristino e Conzo in tribunale e Felicori a Palazzo Mosti

Scritto da il 5 luglio 2016 alle 17:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mastella ha incontrato Cristino e Conzo in tribunale e Felicori a Palazzo Mosti

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è recato stamani in visita al tribunale dove ha incontrato il presidente Michele Cristino e il procuratore aggiunto Giovanni Conzo. Il sindaco ha assicurato piena e leale collaborazione istituzionale e ribadito la particolare attenzione che verrà riservata dalla sua amministrazione agli appalti e al tema della legalità. Affrontato anche il tema della vigilanza del tribunale, compito che com’è noto non è più affidato al Comune bensì al ministero della Giustizia.

A tal proposito Mastella, anche nella veste di ex ministro della Giustizia, ha chiarito che non ritirerà i vigili urbani che svolgono il servizio fintantoché non verrà trovata una giusta ed equilibrata soluzione, ma al contempo ha anche evidenziato la necessità di avere più vigili urbani in strada vista l’esiguità dell’attuale organico.

Il sindaco ha successivamente ricevuto a Palazzo Mosti il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, che ha ribadito la piena disponibilità ad instaurare un rapporto di proficua collaborazione con la città di Benevento per la creazione di un asse turistico che coinvolga entrambi i capoluoghi. Mastella e Felicori hanno poi concordato sul fatto che la città di Benevento ha tutte le caratteristiche per diventare una piccola capitale della cultura. A breve, inoltre, verrà organizzato un incontro con il nuovo sindaco di Caserta, Carlo Marino, in modo da definire ulteriormente le linee guida del rapporto di collaborazione tracciato stamani.

Il sindaco Mastella ha infine espresso ferma condanna per gli atti vandalici compiuti la scorsa notte ai danni della sede scout del Gruppo Benevento 3, al quartiere Capodimonte, ed ha annunciato che stasera si recherà presso la sede degli scout per esprimere la propria solidarietà e vicinanza ad un’associazione che negli ultimi anni si è particolarmente distinta per le iniziative a difesa della legalità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628