- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Salvatore, Flavio Ignelzi apre il Maggio dei Libri degli Amici della Biblioteca

Posted By redazione On 5 maggio 2016 @ 17:52 In Foto,Territorio | No Comments

Due autori. Due racconti…o poco più. Due appuntamenti imperdibili per il Maggio dei Libri 2016 degli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino. Si comincia domenica 8 maggio, alle ore 18, con la prima delle due degustazioni letterarie in programma. Ospite sarà Flavio Ignelzi, che presenterà Le cinque fasi, cinque microstorie pubblicatenell’ambito della rubrica Casual Friday di Verde,mensile elettrocartaceo, autoprodotto e gratuito di protolettere, interpunzioni grafiche e belle speranze, fondato a Roma nell’aprile 2012 da Pierluca D’Antuono.
Sulla panchina “intagliata” nella cornice del giardinetto della biblioteca comunale Sant’Anselmo di San Salvatore Telesino, a cui si giungeràdall’ingresso della sedeattraverso un percorso “guidato”, con annessa mostra fotografica, avrà luogo la chiacchierata-intervista con l’autore. Si parleràdelle cinque fasi del lutto: dalla negazione all’accettazione, passando per rabbia, patteggiamento e depressione, narrate alla “maniera” di Flavio Ignelzi.
La degustazione letteraria proseguirà poi con ilBibliococktail (realizzato in collaborazione con il Caffè Letterario) el’assaggio di tipicità locali. Quest’anno l’associazione ha pensato di accostare alla presentazione del librol’attenzione al territorio unita alla fantasia, in una serata rigorosamente ispirata ai racconti che si andranno a presentare.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 22 maggio, sempre alle ore 18, con Valerio Carbone. Si parlerà di acqua. E anche in questo caso la serata sarà rigorosamente a tema.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160505-117028-san-salvatore-flavio-ignelzi-apre-il-maggio-dei-libri-degli-amici-della-biblioteca/

Copyright © 2009 il Sannita.it