Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, evento finale con Silvia Vaccarezza giornalista Rai

Scritto da il 5 maggio 2016 alle 17:48 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cives, evento finale con Silvia Vaccarezza giornalista Rai

Giovedì 12 maggio alle ore 17.00, a Benevento, presso il Salone “Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile (in P.zza Orsini 27) si terrà la manifestazione conclusiva della nona edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento della giornalista della Rai Silvia Vaccarezza, ideatrice con la collega Maria Grazia Capulli della rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c’è”. Si tratta di un’iniziativa editoriale dedicata alle buone notizie, cioè alle storie positive e di speranza del nostro Paese.
Con l’intendimento, quindi, di valorizzare la cultura del positivo che ha sempre contraddistinto Cives, il tema dell’evento finale è: “Tutto il bello che c’è. Parole per riscrivere il futuro”. Protagonisti dell’iniziativa saranno i partecipanti che, suddivisi in gruppi di lavoro, presenteranno idee e proposte in relazione alle parole/tema approfondite nel corso di questa edizione con importanti relatori (periferie, creatività, Laudato sì, equità, resilienza, sviluppo, imprenditorialità, potere). Saranno, inoltre, illustrati i risultati della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti nella città di Benevento.
Il programma della manifestazione è così articolato: saluterà Pasquale Gallucci Presidente Centro di Cultura “R. Calabrìa”; introdurrà Ettore Rossi Direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro – Diocesi di Benevento; relazionerà Silvia Vaccarezza giornalista Rai; concluderà S.E. Mons. Andrea Mugione; il coordinamento dei lavori sarà affidato a Paolo Rizzi Direttore operativo Laboratorio di Economia Locale – Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore scientifico di Cives.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624