Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Unifortunato il Career Day

Scritto da il 5 maggio 2016 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, venerdì 6 maggio 2016, presso l’Università degli studi “Giustino Fortunato” di Benevento, si terrà l’annuale Career Day 2016 con l’obiettivo di mettere in contatto laureandi, laureati e professionisti con importanti realtà imprenditoriali.
Nel corso dell’evento, che aprirà i festeggiamenti per il decennale dell’Università degli Studi Giustino Fortunato, i partecipanti potranno svolgere presso i desk delle aziende partner brevi colloqui conoscitivi, consegnare il proprio curriculum, partecipare alle presentazioni aziendali ed ai workshop formativi sul tema: “Come preparare un curriculum di successo” ed “Il colloquio di lavoro: come preparasi al meglio”.
Una particolare attenzione sarà rivolta al mondo delle professioni legali, economiche ed aeronautiche con la presenza del Dott. Carlo Perone Pacifico, Experienced Audit Executive at Ernst&Young, del Dott. Enrico Malato, Base manager per l’Italia Ryanair e del Dott. Federico De Andreis, Vice Coordinatore Nazionale ANPAC.
La giornata proseguirà con una tavola rotonda sul tema: “Giovani, laureati e lavoro” alla quale prenderanno parte, tra gli altri, la dott.ssa Rosalba Sorice, di Eures, il portale europeo della mobilità professionale, ed il dott. Pio Guarino, presidente dei Giovani id Confindustria Benevento. A conclusione dell’evento si terrà la Premiazione dei laureati con 110 e 110 e lode dell’anno 2015 ed il taglio augurale della torta del decennale dell’UniFortunato.
La partecipazione al Career Day 2016 è aperta a tutti. Per iscriversi all’evento è necessario inviare la propria iscrizione a orientamento@unifortunato.eu, avendo cura di portare con sé più copie del proprio Curriculum vitae in modo da poterlo consegnare presso i desk espositivi.
Per conoscere l’elenco completo delle aziende nazionali ed internazionali partner dell’evento è possibile consultare il sito www.unifortunato.eu.

Programma Career Day 2016

Dalle ore 9.30 – Consulenza one to one, con le aziende partner presso i desk indoor e outdoor dell’Università
Ore 9.30 – Aula magna
Ore 9.30 – Presentazione della giornata, dei servizi di placement e dell’offerta post-laurea di Ateneo. Prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore all’Orientamento;
ore 9.45 – Come preparare un curriculum di successo. A cura dell’agenzia Tempi moderni;
Ore 10.15 – Il colloquio di lavoro: come preparasi al meglio. A cura dell’agenzia Adecco;
Ore 11.00 – Presentazioni aziendali
Aula 23 – Workshop 1: Le nuove professioni legali. Prof. Avv. Domenico Palumbo – docente di diritto commerciale.
Aula 24 – Workshop 2: Le nuove professioni in ambito economico. Dott. Carlo Perone Pacifico – Experienced Audit Executive at Ernst&Young.
Aula 18 – Workshop 3: La tua passione prende il volo con Ryanair: Le professioni nell’ambito aeronautico (e colloqui). Dott. Enrico Malato – Base manager per l’Italia Ryanair e Dott. Federico De Andreis – Vice Coordinatore Nazionale Anpac-Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile.
Ore 12.00 – Aula Magna
Ore 12.00 – Giovani, laureati e lavoro: Presentazione delle indagini sulla condizione giovanile ed il lavoro e Tavola rotonda con esponenti del mondo del lavoro.
Ore 12.30 – Premiazione dei laureati 2015 con 110 e 110 e lode.
A seguire – Torta per il decennale dell’Ateneo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628