Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Unifortunato il Career Day

Scritto da il 5 maggio 2016 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, venerdì 6 maggio 2016, presso l’Università degli studi “Giustino Fortunato” di Benevento, si terrà l’annuale Career Day 2016 con l’obiettivo di mettere in contatto laureandi, laureati e professionisti con importanti realtà imprenditoriali.
Nel corso dell’evento, che aprirà i festeggiamenti per il decennale dell’Università degli Studi Giustino Fortunato, i partecipanti potranno svolgere presso i desk delle aziende partner brevi colloqui conoscitivi, consegnare il proprio curriculum, partecipare alle presentazioni aziendali ed ai workshop formativi sul tema: “Come preparare un curriculum di successo” ed “Il colloquio di lavoro: come preparasi al meglio”.
Una particolare attenzione sarà rivolta al mondo delle professioni legali, economiche ed aeronautiche con la presenza del Dott. Carlo Perone Pacifico, Experienced Audit Executive at Ernst&Young, del Dott. Enrico Malato, Base manager per l’Italia Ryanair e del Dott. Federico De Andreis, Vice Coordinatore Nazionale ANPAC.
La giornata proseguirà con una tavola rotonda sul tema: “Giovani, laureati e lavoro” alla quale prenderanno parte, tra gli altri, la dott.ssa Rosalba Sorice, di Eures, il portale europeo della mobilità professionale, ed il dott. Pio Guarino, presidente dei Giovani id Confindustria Benevento. A conclusione dell’evento si terrà la Premiazione dei laureati con 110 e 110 e lode dell’anno 2015 ed il taglio augurale della torta del decennale dell’UniFortunato.
La partecipazione al Career Day 2016 è aperta a tutti. Per iscriversi all’evento è necessario inviare la propria iscrizione a orientamento@unifortunato.eu, avendo cura di portare con sé più copie del proprio Curriculum vitae in modo da poterlo consegnare presso i desk espositivi.
Per conoscere l’elenco completo delle aziende nazionali ed internazionali partner dell’evento è possibile consultare il sito www.unifortunato.eu.

Programma Career Day 2016

Dalle ore 9.30 – Consulenza one to one, con le aziende partner presso i desk indoor e outdoor dell’Università
Ore 9.30 – Aula magna
Ore 9.30 – Presentazione della giornata, dei servizi di placement e dell’offerta post-laurea di Ateneo. Prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore all’Orientamento;
ore 9.45 – Come preparare un curriculum di successo. A cura dell’agenzia Tempi moderni;
Ore 10.15 – Il colloquio di lavoro: come preparasi al meglio. A cura dell’agenzia Adecco;
Ore 11.00 – Presentazioni aziendali
Aula 23 – Workshop 1: Le nuove professioni legali. Prof. Avv. Domenico Palumbo – docente di diritto commerciale.
Aula 24 – Workshop 2: Le nuove professioni in ambito economico. Dott. Carlo Perone Pacifico – Experienced Audit Executive at Ernst&Young.
Aula 18 – Workshop 3: La tua passione prende il volo con Ryanair: Le professioni nell’ambito aeronautico (e colloqui). Dott. Enrico Malato – Base manager per l’Italia Ryanair e Dott. Federico De Andreis – Vice Coordinatore Nazionale Anpac-Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile.
Ore 12.00 – Aula Magna
Ore 12.00 – Giovani, laureati e lavoro: Presentazione delle indagini sulla condizione giovanile ed il lavoro e Tavola rotonda con esponenti del mondo del lavoro.
Ore 12.30 – Premiazione dei laureati 2015 con 110 e 110 e lode.
A seguire – Torta per il decennale dell’Ateneo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628