Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Servizio Idrico integrato, incontro di lavoro alla Rocca

Scritto da il 5 febbraio 2016 alle 19:21 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stamani presso la Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia, si è tenuto un incontro di lavoro sul Servizio idrico integrato per il distretto irpino-sannita istituito con recente legge della Regione Campania.

Ai lavori hanno preso parte i Presidenti delle Province di Avellino e Benevento, Domenico Gambacorta e Claudio Ricci, i sindaci dei capoluoghi, Paolo Foti e Fausto Pepe, il Commissario dell’Ato 1 Giovanni Colucci, il presidente dell’Alto Calore Raffaello De Santis e l’Amministratore della Gesesa Paolo Ferrari.

Al centro dell’incontro la possibilità della co-gestione o fusione dell’Alto Calore e della Gesesa.

Il Presidente Ricci, al termine dei lavori, ha manifestato la sua soddisfazione per gli esiti dei lavori. “Ringrazio vivamente i graditi ospiti per essere venuti alla Rocca a continuare la discussione che avevamo già avviata in altra sede. Credo sia stato fatto un buon lavoro in due ore intense di discussione. Ci vedremo nei prossimi giorni, il 19 febbraio, per proseguire gli approfondimenti tecnici su un Piano industriale di integrazione tra Gesesa e Alto Calore connesso alla nuova disciplina e divenire così gestore unico del distretto. Obiettivo comune di tutti i partecipanti al tavolo è stato ed è quello di dare efficienza massima ad un servizio essenziale per la qualità della vita delle aree interne campane: sono certo che i risultati dei nostri approfondimenti si vedranno a breve e saranno di vantaggio delle popolazioni amministrate”.

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628