- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ostensione delle spoglie di San Pio, le disposizioni della Prefettura

Posted By redazione On 5 febbraio 2016 @ 11:10 In Attualità,Foto,Sociale,Territorio,Testata | No Comments

Nel quadro delle iniziative connesse al Giubileo straordinario della Misericordia le spoglie di Padre Pio torneranno nella terra natale a cento anni esatti dal febbraio 1916 quando il Santo lasciò Pietrelcina per San Giovanni Rotondo.

La salma sarà esposta alla venerazione di pellegrini e fedeli a Pietrelcina dall’11 al 14 febbraio prossimo quando sarà trasferita nella Cattedrale di Benevento dove San Pio fu ordinato sacerdote.

In considerazione dell’eccezionalità dell’occasione e del prevedibile massiccio afflusso di persone, come verificatosi in tutte le precedenti celebrazioni e manifestazioni relative al Santo, il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sta riservando continua attenzione alla predisposizione delle misure volte a garantire lo  svolgimento dell’evento in un contesto di massima sicurezza.

In particolare, alla stregua delle valutazioni del Comitato, il Prefetto Galeone ha disposto il divieto assoluto di impiego dei droni  per attività sia professionali che amatoriali nelle località interessate dall’evento e l’interdizione assoluta delle attività aeronautiche sull’Aviosuperficie di Benevento-Contrada Olivola.

Inoltre la Prefettura ha richiesto all’nac l’emissione di Notam per il divieto temporaneo di sorvolo nello spazio aereo sovrastante Pietrelcina e Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160502-115917-ostensione-delle-spoglie-di-san-pio-le-disposizioni-della-prefettura/

Copyright © 2009 il Sannita.it