- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

In Prefettura incontro con l’ Autorità di Gestione servizi anziani e infanzia

Posted By redazione On 4 ottobre 2016 @ 19:33 In Attualità,Sociale | No Comments

Nella giornata odierna il Prefetto di Benevento dr.ssa Paola Galeone ha ospitato nel Palazzo del Governo l’incontro territoriale di supporto promosso dal Prefetto dr.ssa Silvana Riccio, Autorità di Gestione del Programma Nazionale Servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti.

Nella riunione, cui hanno preso parte i responsabili degli Ambiti Territoriali della Province di Avellino, Benevento e Salerno, si è proceduto alla verifica delle problematiche più comuni riscontrate nel monitoraggio e nella rendicontazione delle attività finanziate con il primo riparto dei fondi stanziati per il Programma in parola.

Il Prefetto Galeone ha ringraziato l’Autorità di Gestione per l’impegno profuso nell’assistere le amministrazioni locali negli adempimenti imposti dalla realizzazione dei piani d’intervento, assicurando sul territorio il supporto agli operatori nell’espletamento delle procedure imposte dal programma.

Il Prefetto Riccio ha sottolineato l’importanza di attivare in ambito provinciale servizi destinati alla cura di categorie particolarmente deboli, quali l’infanzia e gli anziani, garantendo l’innalzamento dei livelli di coesione sociale nelle Regioni “obiettivo convergenza” destinatarie delle risorse di che trattasi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160410-120444-in-prefettura-incontro-con-l-autorita-di-gestione-servizi-anziani-e-infanzia/

Copyright © 2009 il Sannita.it