- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Sant’Arcangelo Trimonte la presentazione del libro ‘Sud tutta un altra storia’

Posted By redazione On 4 marzo 2016 @ 17:58 In Foto,Territorio | No Comments

Domenica 13 marzo alle ore 15,30, a Sant’Arcangelo Trimonte, ci sarà la presentazione del libro “Sud tutta un altra storia” dell prof.ssa Antonella Musitano.

L’evento organizzato congiuntamente dalla Pro Loco e dalla Biblioteca di Interesse Locale di Sant’Arcangelo Trimonte, fa parte di un progetto di revisione della storia e di riqualificazione culturale. Da anni il Responsabile della Biblioteca effettua ricerche storiche a riscoprire le origini dell’antica “Montemalo” giungendo a visitare archivi remoti fin oltre l’Adriatico.

Il libro racconta con i fatti documentati la grande storia del mezzogiorno d’Italia, analizzando nei vari passaggi le cause di quella che ancora oggi gli attuali testi scolastici che, seppur dimostrato, continuano a raccontare una storia di comodo fatta su misura per poter legittimare la violenza ed il sopruso perpetrato nei confronti della nazione napolitana.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160403-116444-a-santarcangelo-trimonte-la-presentazione-del-libro-sud-tutta-un-altra-storia/

Copyright © 2009 il Sannita.it