Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Arcangelo Trimonte la presentazione del libro ‘Sud tutta un altra storia’

Scritto da il 4 marzo 2016 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Sant’Arcangelo Trimonte  la presentazione del libro ‘Sud tutta un altra storia’

Domenica 13 marzo alle ore 15,30, a Sant’Arcangelo Trimonte, ci sarà la presentazione del libro “Sud tutta un altra storia” dell prof.ssa Antonella Musitano.

L’evento organizzato congiuntamente dalla Pro Loco e dalla Biblioteca di Interesse Locale di Sant’Arcangelo Trimonte, fa parte di un progetto di revisione della storia e di riqualificazione culturale. Da anni il Responsabile della Biblioteca effettua ricerche storiche a riscoprire le origini dell’antica “Montemalo” giungendo a visitare archivi remoti fin oltre l’Adriatico.

Il libro racconta con i fatti documentati la grande storia del mezzogiorno d’Italia, analizzando nei vari passaggi le cause di quella che ancora oggi gli attuali testi scolastici che, seppur dimostrato, continuano a raccontare una storia di comodo fatta su misura per poter legittimare la violenza ed il sopruso perpetrato nei confronti della nazione napolitana.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624