Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Agata dei Goti fa tappa il progetto ‘I Longobardi e il Sannio’

Scritto da il 4 marzo 2016 alle 10:37 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, sabato 5 marzo, il progetto “I Longobardi ed il Sannio”, promosso dalla Provincia di Benevento e co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione della Regione Campania – Assessorato ai Beni Culturali, fa tappa a Sant’Agata de’Goti. L’evento prevede una visita guidata gratuita (con partenza alle ore 17.00 dalla chiesa della Sant.ma Annunziata), alle testimonianze di età longobarda ed alla chiesa di San Menna. Alle ore 19.30 presso la Chiesa della Sant.ma Annunziata si terrà il concerto “Contadini e santi” frutto di un grande lavoro di ricerca di musica popolare e religiosa ed antropologica nell’area del Taburno curato da Elisabetta Landi. Il concerto vedrà impegnati Erasmo Petringa ed Anna Longo.

Soddisfazione espressa dal consigliere provinciale Renato Lombardi perché questo progetto contribuisce alla riscoperta delle più importanti   testimonianze monumentali longobarde del Sannio e, in questo contesto, Sant’Agata de’Goti non poteva certamente mancare all’appuntamento.

Giannetta Fusco, consigliere comunale con deleghe alla Valorizzazione e Promozione del Centro Storico e Politiche per la Cultura, ha sottolineato che l’evento, realizzato con la collaborazione ed il patrocinio morale del comune di Sant’Agata de’Goti, rientra nelle iniziative di promozione territoriale che favoriscono il turismo di qualità definendo un preciso target di riferimento ed il giusto connubio tra domanda e offerta. 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624