Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Wand: ‘Felici che Citta’ Spettacolo tratti i temi Lgbt+’

Scritto da il 3 settembre 2016 alle 13:25 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘L’associazione Wand si legge in una nota –  è lieta di constatare la presenza nel calendario di Benevento Città Spettacolo di un evento con focus sulle tematiche LGBT+. 

Il film “Un bacio” (Globo d’oro alla miglior sceneggiatura 2016 e Nastro d’argento ai protagonisti come attori rivelazione dell’anno) scritto e diretto da Ivan Cotroneo (coautore di Mine Vaganti e del recente Io e lei), la cui proiezione è in programma oggi, sabato 3 settembre, all’Arco del Sacramento, tratta il tema dell’omosessualità e dell’adolescenza, il difficile rapporto tra l’esigenza di scoprirsi e la paura dell’emarginazione.

Il regista, impegnato da mesi in un tour di promozione del lungometraggio, che lo ha visto ospite di numerose associazioni per i diritti LGBT+ e contro le discriminazioni in tutta Italia, sarà presente anche a Benevento in quell’occasione.

Invitiamo la cittadinanza beneventana a prendere parte con noi alla proiezione del film, lavoro delicato e interessante dello scrittore e regista, che ha già affascinato le giurie di numerosi concorsi, portando in giro per il paese una storia forte e un messaggio importante di liberazione dai pregiudizi, alla base delle battaglie che ormai da 5 anni come collettivo e poi come associazione portiamo avanti.

Pertanto ci stupisce che l’organizzazione di Benevento Città Spettacolo non abbia pensato di includerci, in quanto unica realtà LGBT+ del territorio, nell’evento di sabato sera. È nostra intenzione infatti consegnare al regista una onorificenza da parte nostra e ringraziarlo per la sua presenza a Benevento e il suo lavoro. Non mancheremo di farlo, ma col rammarico di aver chiesto più volte e non aver ottenuto un confronto con la direzione artistica, volto a renderci parte attiva nell’organizzazione.

L’appuntamento con la cittadinanza è stasera alle ore 21.00 all’Arco del Sacramento.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628