Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento 5, esordio in Coppa Italia sul campo dell’Atletico Macerone

Scritto da il 3 settembre 2016 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Primo impegno ufficiale del Benevento 5 che oggi  affronterà in trasferta l’Atletico Macerone nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia di serie C1.

I sanniti hanno nelle gambe poco meno di due settimane di allenamenti e per questo motivo la condizione non potrà certo essere quella ottimale considerando anche i pesanti carichi di lavoro svolti fino ad ora.

“In questo periodo quello che conta è soprattutto mettere benzina nella gambe – afferma l’allenatore dei giallorossi Alfonso Iuorio – ma pur non essendo al meglio, proveremo in ogni caso a giocare la nostra partita con la consapevolezza che si tratta solo della gara d’andata. Certamente non siamo stati fortunatissimi nel sorteggio considerando la rosa allestita dall’Atletico Macerone, squadra allenata da un tecnico che stimo molto come Nicola Orefice e che senza dubbio va considerato come un valore aggiunto vista la sua grande esperienza. In linea di massima farò riposare Iannelli e Parente che stanno recuperando la loro forma migliore mentre saranno della partita i due nuovi acquisti Terracciano e Capobianco. Sono soddisfatto di come si sono inseriti nel gruppo ma di questo non avevo alcun dubbio e con il loro arrivo riteniamo di aver colmato le lacune che erano presenti lo scorso anno in organico”.

Il Benevento 5 nelle scorse settimane si è allenato a Pietrelcina presso l’impianto coperto ubicato nei pressi del campo sportivo in attesa di far ritorno definitivamente in città per disputare le proprie gare interne. “A nome del nostro sodalizio – afferma il dirigente Pellegrino Di Fede – vogliamo ringraziare la società <<Calcetto 2000>> e l’Amministrazione comunale di Pietrelcina per averci permesso di utilizzare il campo di calcio a 5 dove la squadra si è allenata per prepararsi al meglio in vista dell’esordio in Coppa Italia e nel torneo di serie C1”.

Si svolgerà infine il giorno 8 settembre alle ore 18 presso la sede di Ansi Formazione in via Fragola a Benevento la presentazione ufficiale della squadra e nel corso dell’incontro saranno illustrate tutte le attività poste in essere dal Benevento 5 oltre a svelare la nuova divisa dell’under 21.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624