Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Servizio Civile, selezione alle Acli

Scritto da il 3 settembre 2016 alle 11:32 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Servizio Civile, selezione alle Acli

Completati presso la sede provinciale delle Acli di Benevento, in Via F. Flora 31, i colloqui di selezione dei giovani volontari che ambiscono a partecipare al Servizio Civile delle Acli, provenienti dalle province di Benevento, Isernia e Campobasso. In contemporanea sono stati selezionati presso la sede provinciale delle Acli di Napoli, sita in Via del Fiumicello 7, gli aspiranti volontari delle province di Napoli, Avellino, Caserta e Salerno. A valutare i candidati per i progetti della Campania e del Molise sono stati nominati Mauro Perotti, progettista, selezionatore e formatore  della sede nazionale, e Filiberto Parente, Presidente Regionale Acli Campania e formatore nazionale del Servizio Civile.

L’obiettivo della nostra associazione – dichiara Valeria De Rosa, Vicepresidente Provinciale delle Acli di Benevento, con delega al Servizio Civile – è quello di individuare giovani tra i 18 e i 28 anni in grado di cogliere il forte significato formativo ed etico che caratterizza l’anno di Servizio Civile. I diversi progetti e gli ambiti operativi che li vedranno protagonisti fungeranno, infatti, da stimolo per accrescere non solo il loro bagaglio di esperienze e competenze, ma anche la loro capacità di guardare se stessi e gli altri con occhi diversi. Oltre cinquanta i ragazzi, conclude la vicepresidente De Rosa convocati presso la sede di Benevento per l’assegnazione dei posti disponibili; il nostro auspicio è che i volontari scelti vivranno appieno quest’opportunità, contribuendo concretamente allo sviluppo del  loro contesto sociale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624