Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento 5, definito l’accordo con tre giovani calcettisti

Scritto da il 3 agosto 2016 alle 17:30 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inizierà il prossimo 22 agosto la preparazione del Benevento 5 in vista dell’avvio del torneo di serie C1 in programma il 10 settembre.
Il sodalizio sannita si radunerà agli ordini di mister Alfonso Iuorio con l’obiettivo di migliorare quanto di buono fatto nel recente passato.
Dopo le riconferme dei pezzi pregiati dell’organico, il dg Antonio Collarile fino ad ora ha messo a segno importanti colpi di mercato assicurandosi le prestazioni sportive degli esperti Manuel Emiliano Capobianco, Giovanni Terracciano e Fabio Iannelli oltre al giovane Vincenzo Parziale, tutti atleti fortemente voluti dal sodalizio giallorosso che ha inoltre provveduto al tesseramento di Alessio D’Andrea (96’), Gianluca De Luca (98’) e di Gabriele Manganiello (99’), calcettisti dalle grandi qualità tecnico-tattiche che potranno dare il loro contributo sia alla prima squadra e sia all’under 21 guidata da mister Giuliano Mignone. “Per ora siamo senza dubbio soddisfatti delle operazioni che abbiamo portato a termine – afferma il dg Antonio Collarile – e la società si sta inoltre muovendo per cercare altri under già in grado di confrontarsi con un torneo difficile come quello di serie C1. Un altro punto a nostro favore è sicuramente la riconferma del gruppo storico del Benevento 5, compreso Marino Parente che è reduce da una operazione al ginocchio e che sta già lavorando per mettersi a disposizione del mister il prima possibile. Quest’anno ci aspettiamo molto di più dai riconfermati perché siamo sicuri che hanno tutto il potenziale per dare un contributo maggiore rispetto al passato. Nell’ottica di proseguire poi il percorso di crescita che ha sempre contraddistinto il Benevento 5, la società sta inoltre provvedendo ad ampliare il proprio staff tecnico con nuove figure professionali così da poter essere pronti a rispondere a tutte le esigenze dei nostri atleti. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, il sorteggio del primo turno ci ha abbinati all’Atletico Macerone, una squadra neopromossa ma particolarmente temibile potendo disporre di una rosa molto valida e di un tecnico di grande valore. Anche se affronteremo questo impegno il 3 settembre (ritorno il 14 dello stesso mese a Benevento, ndr) in piena preparazione, ci teniamo a fare bella figura e consideriamo la Coppa Italia uno dei nostri obiettivi. Sono molto fiducioso per il passaggio del turno e ci terrei ad arrivare alla final four, evento che già lo scorso anno ha suscitato notevole interesse “.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624