Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Agata due giorni dedicati ai libri: incontri con gli autori.

Scritto da il 3 agosto 2016 alle 17:14 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A  Sant’Agata due giorni dedicati ai libri: incontri con gli autori.

Venerdì 5 e Sabato 6 agosto 2016 la sala Ex Cinema Italia, in via Roma, ospiterà “Incontri con gli Autori”, evento ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Valentino, in linea con gli obiettivi di governo nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della disciplina delle attività dirette a favorire la conoscenza attraverso una fruizione semplificata ed accessibile a tutti.
Primo incontro Venerdì 5 agosto alle ore 18.30 per la presentazione di “Il tempo fa il suo mestiere”, di Mariastella Eisenberg. Interverranno, con l’autrice, il sindaco Carmine Valentino e il consigliere delegato alle Politiche per la Cultura Giannetta Fusco. Modererà l’incontro la giornalista Nella Melenzio.
Secondo appuntamento sabato 6, sempre alle ore 18.30, con Bruno Menna, scrittore e giornalista autore del libro “1943-1963 Il ventennio democratico”. Interverranno alla presentazione il sindaco Carmine Valentino e il professore Alfonso Piscitelli. Coordinamento affidato alla professoressa Giannetta Fusco.
“Riproponiamo anche quest’anno un format che non vuole rappresentare una mera attività promozionale, ha sottolineato il consigliere delegato alle Politiche per la Cultura Giannetta Fusco, ma che si presenta come un approfondimento nella lettura e nella scoperta di un autore e delle sue idee. “Incontri con gli autori” è un momento di reciproco arricchimento attraverso lo scambio dei propri pensieri. Un libro, se interpretato con il giusto spirito, presto lascia la strada tracciata dall’autore per seguire quella che il lettore si costruisce, attraverso esperienze personali e momenti di riflessione del tutto nuovi. Vi invitiamo a scoprire nuove occasioni di lettura”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628