Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, si è riunito il Consiglio comunale

Scritto da il 3 agosto 2016 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella serata di lunedì si è riunito il Consiglio Comunale di Guardia Sanframondi.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno il Piano Comunale di Protezione Civile che è stato presentato dai geologi Sabatino Ciarcia e Angela Foschini i quali hanno illustrato le varie tavole.
Di particolare interesse per la popolazione sono le 19 “Aree di Attesa”, luoghi di prima accoglienza per la popolazione (spazi, slarghi, parcheggi, spazi pubblici o privati) raggiungibili attraverso un percorso sicuro, le 4 “Aree di Accoglienza e Ricovero”, luoghi in cui saranno installati i primi insediamenti abitativi per alloggiare la popolazione colpita (tende e roulotte) e le 6 “Aree di Ammassamento Risorse”, luoghi nei quali convogliare le risorse necessarie per il soccorso della popolazione.
Il Consiglio Comunale ha deciso che dopo il periodo estivo si effettuerà sull’argomento una campagna di sensibilizzazione e il citato Piano sarà partecipato alla cittadinanza.
Il Piano è stato approvato con l’astensione della minoranza che si è anche astenuta anche sull’adesione all’Ente d’Ambito Bn.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628