Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Chiostro di San Francesco prima Festa della Finanza Etica

Scritto da il 2 novembre 2016 alle 17:43 e archiviato sotto la voce Lavoro, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 5 Novembre, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco, sito in Piazza Dogana a Benevento, si svolgerà la prima festa della Finanza Etica, per sottolineare e ribadire che un mondo diverso è possibile, e che una delle strade per arrivarvi è quella di attivare circuiti di finanza etica ed umana. Per fare questo è necessario far conoscere a quanti più possibile il nostro messaggio.

La finanza etica è quel modello di finanza che si contrappone alla finanza che normalmente conosciamo, perchè pone come priorità l’essere umano, l’ambiente in cui vive, ed il lavoro, a differenza della finanza che muove interessi puramente economici, sganciati oramai dalla vita reale , dalla tutela dell’ambiente e soprattutto dal lavoro.
Il pomeriggio è articolato in vari momenti, ludici, informativi, culturali, creando un format che speriamo già si possa replicare nei prossimi anni.
Si partirà con il gioco della finanza etica, rivolto ai più piccoli, a partire dalle 16 alle 18, per proseguire con la presentazione del libro NON CON I MIEI SOLDI (ci sarà l’intervista alla coautrice del libro Claudia Vago), a seguire un momento culturale con un breve ma intenso spettacolo di Michelangelo Fetto della Compagnia Teatrale Solot di Benevento, e si chiuderà il tutto con un momento musicale a cura di 3 bravissimi artisti locali. Durante tutta la durata della kermesse il chiostro vedrà protagonisti vari soci di Banca Etica, produttori di beni e servizi, che esporranno i loro prodotti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628