- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Auteri: “Partita anomala, ma 3 punti meritati”

Posted By redazione On 2 aprile 2016 @ 20:48 In Calcio,Testata | No Comments

Soddisfatto il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, per i tre punti conquistati. Ma non nasconde lo stupore per come si stava mettendo la gara. “Partita anomala – commenta il tecnico siciliano – Può succedere. Abbiamo creato di più e manifestato superiorità, ma nonostante questo ci siamo ritrovati a recuperare il risultato. Temevo che la tensione nervosa potesse farci un brutto scherzo. Ma il calcio è così. Siamo stati bravi, nel secondo tempo, a riportarci nuovamente in vantaggio, anche se abbiamo rischiato il 3-3. L’Ischia ha giocato comunque una buona partita. Noi siamo rimasti concentrati e portato a casa il risultato.
E’ stata una partita davvero strana. Abbiamo creato tantissime palle gol, ma non siamo riusciti a concretizzare come con la Casertana”.
Sul rigore che ha provocato il 2-2, al termine del primo tempo, preferisce non commentare. Ma si capisce il suo disappunto sulla decisione arbitrale.
“Nessuno ci ha regalato niente – continua Auteri – Ed è così che deve essere. Guai se non lo sia. Non ci si deve stupire di questo. Le partite non devono essere già scritte, sia da un punto di vista etico che morale”.
Su Angiulli e Troiani – “Hanno fatto un ottima gara. Non è facile per chi gioca poco stare sul pezzo per 90 minuti. Troiani è un giocatore giovane di grandi qualità. Hanno commesso qualche errore, ma tutto sommato nulla di che. L’importante è che i 3 punti li abbiamo meritati”.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160204-116700-calcio-auteri-partita-anomala-ma-3-punti-meritati/

Copyright © 2009 il Sannita.it