Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Streghe al Volante, presentata la sesta edizione

Scritto da il 2 marzo 2016 alle 13:34 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata presentata questa mattina,presso la sede dell’Automobile Club di Benevento,  la sesta edizione di Streghe al Volante organizzata da Ruote Storiche.

Ad aprire l’incontro con i giornalisti la presidente dell’Aci Rosalia La Motta Stefanelli che ha sottolineato l’entusiasmo con cui ha appoggiato l’evento proprio in occasione della Giornata internazione della donna che ricorre l’8 marzo, un modo per ricordare ed onorare – ha detto – le conquiste sociali ed economiche delle donne, frutto della loro lotta e del loro sangue.

L’evento – ha spiegato Stefanelli – si terrà a Rione Libertà, una zona che si caratterizza proprio per la grande ospitabilità e sensibilità dei suoi abitanti che si sono messi subito a disposizione appena hanno saputo della manifestazione a dimostrazione che c’è la voglia da parte della gente e soprattutto la necessità di rivitalizzare anche zone  che sono lontane dal centro storico cittadino.

Infatti il programma prevede un nutrito calendario di attività finalizzato non solo a festeggiare le donne, ma anche a dare un contributo al risveglio delle attività ricreative del Rione’.

Poi la parola è passata al Presidente di ‘Ruote Storiche’ che si è detto onorato della disponibilità e del sostegno dato dall’Aci nella persona della Presidente Stefanelli che ha accolto subito l’iniziativa incoraggiandola e sostenendola.

Lo spirito di questo evento – ha specificato  Benvenuto – è quello di  dare una identità differente al raduno automobilistico ed un  segnale di risveglio che si spera venga adeguatamente compreso dalla classe politica che ha consentito l’assopimento culturale del Rione che non può e non deve essere relegato a livello di dormitorio ma deve seguitare ad esprimere intelligenze che ne modifichino lo stato attraverso sempre nuove iniziative. Una manifestazione che ormai si ripete da un bel po’ di anni per festeggiare la figura della donna che mai come in questi ultimi anni è vittima di violenza’ .

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628