Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Baroni: “Oggi abbiamo saputo soffrire”

Scritto da il 1 ottobre 2016 alle 18:00 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto per la vittoria mister Marco Baroni al termine della partita. Contro il Novara la sua squadra ha sofferta ma è riuscita a vincere.
“E’ stata una vittoria sofferta – commenta Baroni – da squadra vera. Lo sapevo e lo avevo anticipato ai ragazzi che col Novara avremmo sofferto. La non perfetta condizione di alcuni ha fatto emergere un po’ queste difficoltà. Ma lo spirito è quello di una squadra che non ha voluto prendere gol. Nel primo tempo abbiamo rischiato di più anche perché più scollegati e aperti con gli esterni che ci hanno fatto prendere un paio di filtranti e perso un paio di palle brutte. Ma la squadra ha saputo soffrire.
Eravamo un po’ in emergenza. Ceravolo sta giocando con un fastidio tendineo, Cissè ha fatto 3 gare in una settimana e non ha svolto la preparazione degli altri, Puscas non sta bene e a Falco si è riacutizzato il fastidio.
Siamo stati un po’ lunghi, la squadra non riusciva a giocare corto e loro hanno un organico importante che ha finito per metterci in difficoltà. E’ importante che la squadra abbia saputo vincere soffrendo.
Nel secondo tempo ho chiesto maggiore lucidità perché non sempre puoi fare la partita in un certo modo e la squadra ha saputo gestire bene la sofferenza.
La sostituzione di Jakimovsky è stata per dare una sveglia alla squadra. Eravamo poco lucidi e stavamo perdendo tanti palloni, anche per questo ho sostituito Cissè. Questi errori consentivano all’avversario di creare problemi.
Oggi abbiamo portato comunque a casa un risultato importante. Ora rifiatiamo e ci prepariamo per il derby. Spero di recuperare Falco anche perché si ha la necessità di far rifiatare un po’ i calciatori più utilizzati.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624