Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nomina vertici Asl e Rummo, gli auguri di Ricci

Scritto da il 1 agosto 2016 alle 13:14 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha voluto rivolgere i propri auguri al dott. Giampiero Maria Berruti e al dott. Renato Pizzuti, i manager incaricati di gestire rispettivamente l’Azienda Sanitaria Locale e dell’Azienda Ospedaliera “Rummo”.
Ricci ha sottolineato che i cittadini si aspettano una sanità pubblica più efficiente. Ciò significa che la pur necessaria “spending review” non si traduca in una pura e semplice visione aridamente ragionieristica che colpisce indifferentemente servizi essenziali, spesso però senza intervenire, come dovuto, per eliminare sprechi.
Occorre invece, per Ricci, lungimiranza ed intelligenza e capacità di investimenti: lo dimostra – ha spiegato Ricci – il caso del polo oncologico di Sant’Agata de’ Goti, una risorsa per il territorio di tre Province a fronte di reali ed accertate problematiche ed emergenze.
Ricci si è detto sicuro che il dott. Berruti e il dott. Pizzuti sapranno cogliere al meglio le legittime istanze dei cittadini e lavorare a favore del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628