- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alluvione: Confindustria soddisfatta per l’approvazione dei decreti attuativi

Posted By redazione On 1 agosto 2016 @ 12:59 In Attualità,Foto | No Comments

Confindustria plaude all’approvazione dei decreti attuativi della legge di stabilità 2016 che sbloccano le risorse a sostegno delle imprese alluvionate.
Da mesi la sede di piazza colonna con il supporto della propria rete nazionale, segue con attenzione lo sviluppo di questo provvedimento.
Si tratta di una misura inserita nella legge di stabilità 2016 che consentirà alle imprese che hanno subito danni, di poter fruire di un finanziamento attraverso il sistema bancario, rimborsabile con credito di imposta. “Apprezzo molto lo sforzo condotto dal Governo e dal nostro Sottosegretario Umberto del Basso de Caro “ha dichiarato Biagio Mataluni Presidente di Confindustria Beneventi ” per addivenire a questo importante risultato. Confido ora che si riesca in tempi rapidi a definire gli ultimi passaggi per l’utilizzo delle risorse.
I tempi della burocrazia sono sempre troppo lunghi, ma mi auguro che le imprese colpite abbiano la tenacia e la forza di aspettare.”
La misura è positiva perché copre sorta capitale ed interessi. Con la delibera del ventotto luglio adottata dal Consiglio dei Ministri si definiscono i limiti percentuali e i massimali in base ai quali potranno essere riconosciuti i contributi da parte dello stato. Alla sua concreta attuazione si procederà nei prossimi giorni mediante ordinanze di protezione civile concertate con le regioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20160108-118485-alluvione-confindustria-soddisfatta-per-lapprovazione-dei-decreti-attuativi/

Copyright © 2009 il Sannita.it