Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Cerreto laboratorio ‘Racconti di Terra e di Mare’

Scritto da il 1 agosto 2016 alle 12:37 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, lunedì 1° agosto in Piazza San Martino a Cerreto Sannita la Biblioteca del Sannio ospiterà il laboratorio Racconti di Terra e di Mare.
Si tratterà di un’innovativa formula destinata a tutti coloro che, dai 3 ai 99 anni, desiderano approcciarsi al mondo dei libri.
L’appuntamento, a cura di Filomena Grimaldi della Libreria Controvento di Telese Terme è dunque per le ore 18.00 e sarà completamente gratuito.
BibloS sta dedicando ai bambini una serie di eventi di successo, tra cui “Leggendo, Giocando, Imparando” e, con questo nuovo laboratorio, intende estendere la fruizione della biblioteca a tutta la cittadinanza.
L’evento è parte integrante dell’Estate Cerretese 2016 e vede il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita.
“Racconti di Vento e di Mare è un modo per avvicinare i cerretesi e tutti i sanniti alla lettura – ha dichiarato la presidente dell’Associazione, prof.ssa Rosa Cofrancesco – grazie all’opera dei nostri associati, dei giovani del Servizio Civile e di ragazzi volenterosi come Filomena Grimaldi. Le biblioteche non sono soltanto scaffali chiusi ma anche festa e allegria, che uscendo in piazza diventano un importante strumento alla portata di tutti. Facendo sistema con tutti gli operatori del settore possiamo rendere capillare il nostro servizio, regalando alla comunità qualche ora di svago costruttivo e assolutamente indispensabile.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628