Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Open Day all’istituto Galilei-Vetrone, Carlo Iannace: ‘Valorizziamo gli Istituti Tecnici’

Scritto da il 1 febbraio 2016 alle 09:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il consigliere regionale, Carlo Iannace, ha visitato l’istituto Tecnico per Geometri ‘Galilei – Vetrone’ di Benevento in occasione dell’Open Day, il tradizionale incontro con studenti e famiglie, in cui è stato presentato ai visitatori un quadro aggiornato delle attività didattiche, delle novità tecnologiche, delle ultime ricerche nel settore ambientale, delle possibilità occupazionali nel settore edile, urbanistico ed in quello delle fonti energetiche alternative.

Quella del consigliere regionale è stata una visita a sorpresa e nello stesso tempo un’occasione di riflessione sulle prospettive degli istituti tecnici, alla luce delle nuove leggi nazionali, regionali ed europee.

Accolto dalla preside dott.sa  Grazia Pedicini e da un gruppo di docenti, Iannace ha illustrato le iniziative che la Regione ha messo in campo per sostenere l’alternanza scuola-lavoro, gli incentivi previsti per le imprese che assumono giovani, le opportunità lavorative connesse ai piani regionali per l’ambiente e la sistemazione idrogeologica.

“Dobbiamo valorizzare gli istituti tecnici – ha affermato il consigliere sannita – puntando soprattutto sull’innovazione. I nostri giovani hanno bisogno di apprendere un mestiere collegato alle risorse del territorio, alla difesa del suolo, alla prevenzione dei rischi nei cantieri edili. Questa esigenza è venuta fuori anche in seguito alla recente drammatica vicenda dell’alluvione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624