Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comunità Montana Fortore, forestazione: accreditate somme del 2014

Scritto da il 30 dicembre 2015 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono state finalmente accreditate alla Comunità Montana del Fortore le somme relative al piano di forestazione del 2014.
La somma di 1.200.000 euro circa appena incassata dall’Ente è stata utilizzata per il pagamento delle spettanze agli operai forestali in servizio che da tempo aspettavano la corresponsione delle mensilità arretrate.
“Meglio tardi che mai, ha affermato il Presidente della Comunità Montana Zaccaria Spina, finalmente abbiamo potuto pagare circa sei mensilità (compreso tredicesima e quattordicesima) chiudendo tutte le spettanze relative all’anno 2014. Nei giorni scorsi per tamponare il dramma sociale che stava esplodendo nell’approssimarsi delle festività natalizie, avevamo già provveduto a liquidare un acconto di 500 euro per i circa 180 operai in servizio presso l’Ente una piccola goccia assolutamente non risolutiva del problema.
L’auspicio, conclude Spina, è che tale ritardo sia riconducibile a circostanze particolari e che con il 2016 si continui l’opera di normalizzazione avviata per la gestione dell’intero settore”.
Il Consiglio Generale dell’Ente riunitosi nei giorni scorsi ha preso atto dell’aumento della somma assegnata al Fortore per l’anno 2015 provvedendo a variare sia il Bilancio Annuale che il Piano Pluriennale. Adesso si attendono provvedimenti immediati sia per completare la liquidazione del 2015, sia per l’organizzazione dei cantieri per il 2016.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628