Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo in Galdo: Marcasciano ha i numeri contati

Scritto da il 30 dicembre 2015 alle 18:20 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo oltre un mese di rinvio, l’Amministrazione Marcasciano, con i numeri contati, il 29 dicembre riesce a celebrare l’ultimo consiglio comunale dell’esercizio 2015.
A garantire il risicato numero legale, l’assessore Francesca Russo, la cui dubbia presenza fino a pochi giorni fa, sembra essere stata la vera causa dei vari rinvii; ma alla fine sembra che anche l’assessore Russo abbia trovato la quadratura del cerchio.
Assenti, invece, i consiglieri comunali Antonio Boffa e Claudio Lupo che già da tempo hanno preso le distanze da questa impianto amministrativo. Proprio l’ing. Lupo, infatti, nel mese di giugno 2015 rassegnò le dimissioni dalla carica di Assessore all’Urbanistica, prendendo formalmente le distanze da un modo di fare politica, scrisse nella sua nota, che, pur sforzandosi, non ha mai condiviso ne compreso.
L’incarico lasciato dall’ing. Lupo, come comunicato oggi in consiglio comunale dal Sindaco Marcasciano, dopo un parto di circa 6 mesi, verrà ricoperto dal Commercialista Fedele del Vecchio, chiamato, a quanto sembra, ad occuparsi di Urbanistica, salvo assistere ad un rimpasto di deleghe preteso (sembra) da Francesca Russo.
I numeri in consiglio, dunque, seppur risicati, sono stati sufficienti all’Amministrazione Marcasciano per approvare tutti i punti all’ordine del giorno e soprattutto per riconoscere altri debiti fuori bilancio per un ammontare di oltre 500 mila euro. La delibera di riconoscimento di tali debiti, sarà sicuramente oggetto di attenzione della Corte dei Conti, oltre che per obbligo sancito, soprattutto per i rilievi già annunciati dagli attuali oppositori.
Una nuova stagione politica sembra aprirsi al Comune di San Bartolomeo in Galdo!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624