- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, Nuova costruzione‘de’ Liguori’ per 4,850 milioni di euro.

Posted By redazione On 30 aprile 2015 @ 18:16 In Foto,Territorio | No Comments

La Provincia di Benevento ha approvato otto progetti per la riqualificazione di altrettante strutture scolastiche del Sannio. Tra le delibere, a firma del Presidente Claudio Ricci, c’è anche l’Istituto superiore “de’Liguori” di Sant’Agata de’Goti, il cui progetto prevede  la costruzione di un edificio completamente nuovo con un finanziamento da 4,850 milioni di euro.

Il quadro finanziario complessivo dei progetti, inviati alla Regione Campania con la richiesta d’inclusione nel redigendo Programma Triennale sugli edifici scolastici, prevede una spesa di circa 26 milioni di euro.

Già entro il prossimo 15 settembre, per i progetti che la Regione avrà voluto includere nel Programma, tranche 2015, dovrà essere completato l’affidamento provvisorio.

“Il Presidente Ricci, ha sottolineato il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, sta esercitando le sue funzioni fondamentali e sta dimostrando di essere attendo alle problematiche del territorio provinciale, nonostante gli oramai insostenibili tagli di assegnazioni finanziarie da parte del Governo.

L’edilizia scolastica, ed in particolare la riqualificazione delle strutture che ospitano migliaia di studenti e docenti, è una priorità che la Provincia di Benevento non lascia nel dimenticatoio. Questi progetti, tra cui quello importantissimo per il “de’Liguori” di Sant’Agata de’Goti, rappresentano una grande chance di crescita per il Sannio e per la formazione dei nostri giovani. Ora spetta alla Regione Campania ratificare l’operato della Provincia di Benevento e inserire queste opere nel programma Triennale di edilizia scolastica. Il mio ringraziamento al presidente Claudio Ricci, al consigliere provinciale Renato Lombardi ed all’intero governo della Rocca per il gravoso lavoro che stanno portando avanti”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20153004-113823-santagata-nuova-costruzionede-liguori-per-4850-milioni-di-euro/

Copyright © 2009 il Sannita.it