Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Nuova costruzione‘de’ Liguori’ per 4,850 milioni di euro.

Scritto da il 30 aprile 2015 alle 18:16 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, Nuova costruzione‘de’ Liguori’ per 4,850 milioni di euro.

La Provincia di Benevento ha approvato otto progetti per la riqualificazione di altrettante strutture scolastiche del Sannio. Tra le delibere, a firma del Presidente Claudio Ricci, c’è anche l’Istituto superiore “de’Liguori” di Sant’Agata de’Goti, il cui progetto prevede  la costruzione di un edificio completamente nuovo con un finanziamento da 4,850 milioni di euro.

Il quadro finanziario complessivo dei progetti, inviati alla Regione Campania con la richiesta d’inclusione nel redigendo Programma Triennale sugli edifici scolastici, prevede una spesa di circa 26 milioni di euro.

Già entro il prossimo 15 settembre, per i progetti che la Regione avrà voluto includere nel Programma, tranche 2015, dovrà essere completato l’affidamento provvisorio.

“Il Presidente Ricci, ha sottolineato il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, sta esercitando le sue funzioni fondamentali e sta dimostrando di essere attendo alle problematiche del territorio provinciale, nonostante gli oramai insostenibili tagli di assegnazioni finanziarie da parte del Governo.

L’edilizia scolastica, ed in particolare la riqualificazione delle strutture che ospitano migliaia di studenti e docenti, è una priorità che la Provincia di Benevento non lascia nel dimenticatoio. Questi progetti, tra cui quello importantissimo per il “de’Liguori” di Sant’Agata de’Goti, rappresentano una grande chance di crescita per il Sannio e per la formazione dei nostri giovani. Ora spetta alla Regione Campania ratificare l’operato della Provincia di Benevento e inserire queste opere nel programma Triennale di edilizia scolastica. Il mio ringraziamento al presidente Claudio Ricci, al consigliere provinciale Renato Lombardi ed all’intero governo della Rocca per il gravoso lavoro che stanno portando avanti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628