- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Teatro Eidos, presso il Chiostro di Santa Sofia va in scena Pulcinella e il castello degli spiriti” .

Posted By redazione On 30 aprile 2015 @ 18:10 In Attualità | No Comments

Al via, domenica 3 maggio 2015 alle ore 11,00, presso il Chiostro di Santa Sofia di Benevento, la prima edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi “Storie all’aperto”, con lo spettacolo “Pulcinella e il castello degli spiriti” .

 La Rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos con il patrocinio della Provincia di Benevento.

 

 Lo spettacolo, pensato appositamente peri ragazzi, risulta divertente e godibile per il “piccolo grande” pubblico, che resta affascinato dagli scherzi e dalle burle di questo simpatico personaggio.

Pulcinella e il Capitano Villars, arrivando per caso in un castello disabitato, si trovano a combattere con dei fasulli spiriti: essi altro non sono che ladruncoli in cerca di bottino.

Pulcinella, finto coraggioso, scopre la sua vera arte che è quella di fuggire non appena sente odore di pericolo. “Armamoce e …gghiate!”  è il suo motto preferito.

Sarà, infatti, il Capitano Villars a sgomberare il castello dagli “spiriti” e a liberare la bella muta prigioniera dei malviventi.

La messa in scena, piena di azioni sceniche, lazzi e battute che ricalcano da vicino le modalità usate dai Comici dell’Arte, è una farsa fresca e deliziosamente divertente.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20153004-113813-teatro-eidos-presso-il-chiostro-di-santa-sofia-va-in-scena-pulcinella-e-il-castello-degli-spiriti/

Copyright © 2009 il Sannita.it