Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Teatro Eidos, presso il Chiostro di Santa Sofia va in scena Pulcinella e il castello degli spiriti” .

Scritto da il 30 aprile 2015 alle 18:10 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al via, domenica 3 maggio 2015 alle ore 11,00, presso il Chiostro di Santa Sofia di Benevento, la prima edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi “Storie all’aperto”, con lo spettacolo “Pulcinella e il castello degli spiriti” .

 La Rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos con il patrocinio della Provincia di Benevento.

 

 Lo spettacolo, pensato appositamente peri ragazzi, risulta divertente e godibile per il “piccolo grande” pubblico, che resta affascinato dagli scherzi e dalle burle di questo simpatico personaggio.

Pulcinella e il Capitano Villars, arrivando per caso in un castello disabitato, si trovano a combattere con dei fasulli spiriti: essi altro non sono che ladruncoli in cerca di bottino.

Pulcinella, finto coraggioso, scopre la sua vera arte che è quella di fuggire non appena sente odore di pericolo. “Armamoce e …gghiate!”  è il suo motto preferito.

Sarà, infatti, il Capitano Villars a sgomberare il castello dagli “spiriti” e a liberare la bella muta prigioniera dei malviventi.

La messa in scena, piena di azioni sceniche, lazzi e battute che ricalcano da vicino le modalità usate dai Comici dell’Arte, è una farsa fresca e deliziosamente divertente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628