Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Genius loci’, inaugurazione il 22 maggio presso la Rocca dei Rettori

Scritto da il 30 aprile 2015 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, verrà inaugurato il 22 maggio 2015 alle ore19.00 l’Evento artistico “Genius loci” ideato e curato dal Maestro Leonildo Bocchino.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.

L’Evento, che fa esplicito riferimento allo “Spirito Guardiano del Luogo”, ha l’obiettivo di conseguire, tra l’altro, una fondamentale finalità educativa: sollecitare in particolare le generazioni più giovani ad una migliore e più approfondita conoscenza del patrimonio storico e culturale del proprio territorio.

“Genius loci” vuole, dunque, essere una positiva provocazione artistica per una rinnovata adesione ai valori etici e civili a fondamento della nostra collettività.

Del resto, il Maestro Bocchino, attraverso la sua produzione pittorica, è da tempo impegnato sul tema della riscoperta delle radici della gente sannita e del senso di appartenenza alla comunità locale.

Si tratta, pertanto, di un appuntamento che si segnala in modo particolare all’attenzione del mondo della Scuola: proprio per tale ragione il Presidente Ricci ha inviato una nota al Provveditore e ai Dirigenti scolastici affinché vogliano inserire tra le attività extracurriculari anche una visita alla Mostra che sarà attiva sino al 30 maggio prossimo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628