Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Misericordia, dona il ‘5 per mille’ per l’automezzo ‘trasporto disabili’

Scritto da il 30 aprile 2015 alle 10:00 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Misericordia, dona il ‘5 per mille’ per l’automezzo ‘trasporto disabili’

 E’ questo l’appello che lanciano i volontari della Misericordia di Benevento. Anche quest’anno oltre all’8 per mille può essere anche donato il 5 per mille in fase di dichiarazione dei redditi. E’ un piccolo contributo, che viene prelevato dalle tasse da versare allo Stato e che può essere donato anche alle Associazioni di Volontariato.La Misericordia di Benevento rientra in questa possibilità ed è per questo che chiede a tutti i cittadini, anche residenti fuori provincia, di destinare il 5 per mille alla Misericordia di Benevento inserendo il codice fiscale92005780629 in occasione della dichiarazione dei redditi.

 La Misericordia di Benevento nell’ anno 2011 haportato a conclusione un eccezionale progetto lanciato nel 2008 grazie al quale il parco macchine si è arricchito di un importante e raro mezzo di soccorso: una “Unità Mobile Neonatale” di ultima generazione e del costo di 135mila €uro.  Il tutto si è potuto concretizzare grazie al contributo dell’Ivpc e del 5 x 1000 di 4 anni. E’ il terzo mezzo del genere nella regione Campania, ed è a disposizione di tutta la regione.

 Un nuovo progetto, lanciato lo scorso anno, continua per il 2015: acquistare un automezzo per “Trasporto Disabili”. Anche in questo caso si chiede la collaborazione della popolazione tutta, anche di coloro che non risiedono nella Provincia di Benevento: il 5 x mille, infatti, può essere donato da tutti i cittadini del territorio italiano. Il nuovo progetto, infatti, vuole dotare la città di Benevento di un automezzo particolare a cui sarà impiantata una apposita pedana con azionamento elettrico, che permetterà l’accesso di qualsiasi tipo di sedia a rotelle e poter trasferire le persone con disabilità in qualsiasi posto. “La Misericordia di Benevento – precisa il Presidente Angelo Iacoviello – è presente sul territorio da 27 anni e quotidianamente è sempre pronta a rispondere con slancio e professionalità ad ogni richiesta di assistenza venga formulata. Il nuovo progetto vuol far si che le persone meno fortunate abbiano la possibilità di utilizzare questo automezzo anche per recarsi semplicemente, a sol titolo di esempio, in Villa, in Chiesa o allo Stadio, e tutto questo lo faremo in maniera gratuita.”

La Misericordia di Benevento è stata sempre attenta alle problematiche sociali ed ora ha lanciato questo nuovo progetto che sicuramente sarà sostenuto da tanti cittadini. “Faccio un appello particolare – conclude Iacoviello – ai Caf e ai Commercialisti della città e della provincia, affinché contribuiscano con la loro disponibilità, a raggiungere nel più breve tempo possibile l’ambita meta. Lo stesso faccio con il mondo politico ed economico, affinché diano un forte segnale di sostegno a tale progetto, e raggiungere l’obiettivo prefissato nel più breve tempo possibile”.

 Il codice fiscale della Misericordia di Benevento da inserire nell’apposito spazio riservato alle Associazioni di Volontariato è il seguente: 92005780629.  

 Ulteriori informazioni possono essere fornite consultando il sito della Misericordia di Benevento all’indirizzo www.misericordiabenevento.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624